Confesercenti Veneto Centrale: torna alla sua settima edizione “Aperitivo Street 2023 – ColorAmiamo”

Aperitivo Street

L’appuntamento annuale che riunisce la comunità di Noventa Padovana, e non solo, in un evento gratuito per tutti gli ospiti che vorranno partecipare per stringere un legame ancora più forte tra città e commercio

Venerdì 26 maggio, in via Marconi 82, di fonte all’attività Nicole Abbigliamento, dalle ore 16.00 cominceranno i festeggiamenti del format che segna il vero e proprio inizio della stagione primaverile. Completamente autogestito e autofinanziato dai partecipanti al progetto, con il patrocinio del Comune di Noventa Padovana oltre che del supporto di Confesercenti del Veneto Centrale, Cescot Veneto e dell’associazione commercianti Open Mind, l’evento sarà un caleidoscopio di attività, esperienze e degustazioni messe a disposizione su base volontaria da parte di tutti i commercianti della zona.

Il tema di quest’anno sarà “Il Colore”, al quale è dedicato il seminario di apertura ai festeggiamenti: l’architetta ristrutturatrice e artista Isabella Bedon, con la psicologa Martina Martellato, parleranno dell’importanza del colore e dei suoi utilizzi spaziando dai suoi usi nella storicità e nella moda per arrivare alle funzioni della cromoterapia. Alla festa sarà possibile assistere anche a diverse esibizioni preparate dalle associazioni sportive del territorio (capoeira, danza, e molte altre).

A sottolineare l’importanza dell’evento di quest’anno è stata organizzata una raccolta fondi a offerta libera aperta a chiunque voglia partecipare, che avrà come obiettivo il sostegno alla casa di riposo di Noventa Padovana nell’acquisto di un nuovo macchinario. Si tratta di un sistema all’avanguardia dal costo di 13.000 euro, progettato e realizzato per facilitare l’igiene personale delle persone costrette a letto, affette da Alzheimer o da altre forme di demenza, ospiti della RSA: la doccia idromolecolare Syren, che consentirà di rendere benefico e piacevole il trattamento, oltre a semplificare l’assistenza da parte dell’operatore in termini di sforzo fisico e tempo.

Luca Pasin e Nicoletta Allibardi, organizzatori dell’evento e delegati Confesercenti FIESA e FISMO, spiegano: «Questo format è nato per trasmettere l’importanza dei valori delle relazioni umane ed in questo caso dei colori nella nostra quotidianità. Si tratta di un modo gioviale e allegro di stare assieme, un contenitore poliedrico dove ognuno dei partecipanti porta competenze e gioia. Unico requisito tassativo che richiediamo è il dresscode: un bel sorriso».

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

Condividi