Confesercenti Pistoia: bonus scuola, infanzia e spese sanitarie, dal 17 luglio con i nuovi Bandi Welfare EBCT

Bonus EBCT

Dal 17 luglio è possibile presentare le domande per il Bonus Ebct Contributi, fino a 250 euro per il Terziario. Confesercenti: sei misure spendibili su scuola, infanzia e spese sanitarie

Tornano i bonus Ebct per i lavoratori del Terziario, e le loro famiglie. Da lunedì 17 luglio è possibile presentare le richieste per i nuovi Bandi Welfare 2023 di sostegno al reddito dei dipendenti di aziende Pistoiesi iscritte all’Ente bilaterale Commercio e Turiso (Ebct) istituiti grazie all’accordo sindacale siglato da Confesercenti Pistoia, Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs della Toscana. Lo stanziamento del ’plafond Welfare’ sarà utilizzato per l’erogazione di contributi ai lavoratori e alle loro famiglie, su sei capitoli di spesa: il primo per le spese di acquisto dei libri scolastici e universitari, il secondo per le spese relative ad asili nido/scuole materne e d’infanzia/scuole elementari, il terzo per un bonus una-tantum per le nascite/adozioni avvenute nel 2023, e poi sono stati introdotti tre nuovi bandi che riguardano il contributo integrativo Cigs/Fis, il contributo per il superamento del periodo di comporto per malattie oncologiche e/o terapie salvavita e il contributo per l’acquisto di protesi acustiche, apparecchi odontoiatrici, ortopedici, ottici, ognuno di questi sostegni contributo massimo di 250 euro.

Ogni lavoratore potrà richiedere al massimo 3 prestazioni, le domande potranno essere presentate dai lavoratori presso le sedi degli Sportelli Informativi di EBCT e come già segnalato tutta la documentazione necessaria sarà pubblicata a partire da lunedì 17 luglio 2023 sul sito www.ebct.it

Per maggiori informazioni su Bonus e contributi contattare i nostri uffici: Cristina Benigni – EBCT Pistoia – tel. 0573927746 – mail. [email protected]

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio