Confesercenti Pistoia: la città non diventi un luogo da evitare, necessario ristabilire sicurezza e serenità per cittadini e turisti

Città

Occorre un’analisi seria e approfondita della situazione, con un conseguente concreto programma d’interventi

La città non merita di essere colpita da (probabili) incendi dolosi, da una percezione di insicurezza al punto da diventare un luogo da evitare, dalla mortificazione delle forze economiche sane che investono e lavorano per restare in piedi. Montecatini, pur ancora in un generale contesto di sufficiente vivibilità, da anni è scivolata in una china che sembra inarrestabile. Ora basta, è giunta l’ora di fare pulizia e ristabilire condizioni in primo luogo di sicurezza e serenità per i cittadini e i turisti.

Questa è la prima cosa da fare se davvero si vuole costruire una nuova ripartenza. Occorre da parte degli organi dello Stato un’analisi seria e approfondita della situazione, con un conseguente concreto programma d’interventi. Forze politiche, candidati a sindaco, forze economiche, sociali, culturali devono mettere come priorità assoluta l’impegno e il contributo volto a salvaguardare l’immagine e l’identità di una Montecatini Terme accogliente e sicura.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

Condividi