Elezioni Europee 2024: Confesercenti incontra Stefano Bonaccini

Europee

In vista delle prossime elezioni europee – che in Italia si svolgeranno l’8 e il 9 giugno 2024 – Confesercenti ha avviato un ciclo di confronti con i candidati italiani per il Parlamento Europeo, per riportare al centro dell’agenda Ue le imprese del territorio.

‘Confesercenti incontra’ prosegue giovedì 16 maggio con Stefano Bonaccini (PD) alle ore 16.30.

I confronti – che saranno aperti dalla Presidente di Confesercenti Patrizia De Luise – saranno visibili in streaming, in diretta, sulla pagina del sito di Confesercenti www.confesercenti.it/confesercenti-incontra. Al termine degli incontri saranno disponibili le registrazioni.

Confesercenti chiederà ai candidati di assumere impegni in relazione alle principali questioni aperte per l’imprenditoria del territorio. A partire dalla questione Bolkestein, che ha gettato le imprese in 15 anni di caos, passando per gli squilibri concorrenziali legati alle piattaforme di e-commerce e la necessità di interventi a tutela del commercio di vicinato, fino alle questioni credito, lavoro e intelligenza artificiale.