Confesercenti Bologna: BOLLA DAY, tante occasioni per brindare

BOLLA

Domenica 9 giugno 2024, dalle 12 alle 22, al Mercato delle Erbe e dintorni, sarà possibile brindare all’Unione Europea con le più pregiate bollicine ghiacciate, provenienti da tutti i paesi europei

Un Brindisi all’Unione Europea. È uno dei tanti motivi per brindare con un calice pieno di bollicine ghiacciate in questo primo fine settimana di giugno. L’appuntamento ad hoc arriva dal BOLLA DAY, l’evento in programma per domenica 9 giugno 2024 dalle 12 alle 22 al Mercato delle Erbe di Bologna e, per la precisione, nelle suggestive vie che lo circondano, ossia Via Belvedere e Via San Gervasio.

Realizzato con la collaborazione di Confesercenti Bologna, il BOLLA DAY si presenta con questo identikit:
Cos’è il BOLLA DAY? È la prima edizione di un evento che invita tutti a bere assieme e in gradevole compagnia tante, tantissime bollicine buonissime. A questa succederanno altre edizioni molto tematiche, come questa prima. Gli organizzatori stanno lavorando ad un’edizione che, già in questo mese di giugno, potrebbe avere al centro le bollicine dei migliori vini dell’Emilia Romagna.
Quali bollicine si berranno in questo primo BOLLA DAY? Prosecco, Champagne, Lambrusco, Vini naturali, Alta Langa. Trento Doc e tanti altri.

Dove si tiene il BOLLA DAY? Via San Gervasio e via Belvedere, attorno al Mercato delle Erbe, nei dehors dei locali che partecipano a questo primo evento di BOLLA DAY.
Chi sono i protagonisti del BOLLA DAY? I locali che partecipano sono: Marsalino delle Erbe, Vini & Sapori, SaràVino, Rush, Bottiglieria alle Erbe, Pastis, Acquarama, Bar Mercato e … tanti altri.
Come funziona BOLLA DAY? Ogni locale propone assaggi di 3 vini pregiati con le bollicine. I visitatori hanno la possibilità di bere calici da 3, da 4 da 5 euro. Ogni locale proporrà una serie di assaggi da accompagnamento.

Intrattenimento al BOLLA DAY. Gli artisti Giacomo e Michele creeranno con i vini cartoline artistiche uniche e su carta pregiata.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

Condividi