Confesercenti Palermo, firmato questa mattina in Prefettura “Protocollo per video-allarme antirapina”

Protocollo

La presidente di Confesercenti Palermo, Francesca Costa ha firmato questa mattina in prefettura il “Protocollo quadro di video-allarme antirapina” volto a garantire maggiori livelli di protezione e sicurezza agli esercizi commerciali e alle imprese attraverso i collegamenti dei sistemi di video- allarme con le sale operative delle Forze di Polizia.

“Abbiamo visto come gli episodi di furto e danneggiamenti nei confronti delle attività commerciali si ripetano senza soluzione di continuità non solo nel centro storico con il fenomeno degli “spacca-vetrine”, ma anche in periferia – dice Francesca Costa – Riteniamo che questo sia un protocollo indispensabile per avviare una piattaforma di intervento e rafforzare la collaborazione con Istituzioni e forze dell’Ordine. Il nostro sforzo come associazione di esercenti è quello di dare maggiore sicurezza ai nostri iscritti nello svolgimento delle loro attività”.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio