Confesercenti Matera: Fiera della Bruna, abusivismo quasi del tutto assente grazie al lavoro svolto dagli organi di vigilanza

Bruna

La Presidente Martino: “Oramai è risaputo che la città di Matera non è più un “porto franco”

Anche quest’anno positivi i commenti circa il corretto svolgimento delle operazioni commerciali nella Fiera della Bruna tenutasi in onore di Maria SS. della Bruna, segno evidente che ci sono stati controlli grazie al lavoro svolto dalla Polizia Locale, Carabinieri, Polizia di Stato e Guardia di Finanza a cui vanno i nostri ringraziamenti; è quanto dichiara Angela Martino Presidente della Confesercenti di Matera.

Le notizie che apprendiamo riguardano operazioni di controllo che solo in limitati casi hanno portato al sequestro di merce, segno che oramai è risaputo che la città di Matera non è più un “porto franco”.

Una novità, anch’essa salutata positivamente da Angela Martino, è stata la presenza di alcuni stand per la promozione della cultura alimentare degli alimenti senza glutine e privi di contaminazione, nelle giornate dell’1 e 2 luglio in centro, che ha dato la possibilità a chi soffre di celiachia di approvvigionarsi per strada; una manifestazione fortemente voluta dall’assessore alle Attività Produttive del Comune di Matera, Lucia Gaudiano, che ha segnato un momento di particolare attenzione che va oltre i soliti connotati della Fiera e che speriamo sia il preludio verso quel famoso salto di qualità che la Confesercenti materana insegue da molti anni verso un nuovo modello merceologico da offrire durante la Festa.

Infatti i festeggiamenti in onore della Santa patrona potrebbero diventare per Matera una vetrina per evidenziare le prelibatezze dell’enogastronomia, dell’artigianato artistico e dell’agricoltura di tutto il territorio lucano, visto il massiccio numero di presenze turistiche che anche quest’anno si sono riversata in Città.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio