Riflessioni e proposte per il Comune di Rovereto dalla Confesercenti

“Negli ultimi anni, la città di Rovereto ha vissuto una trasformazione significativa. Abbiamo visto un aumento delle presenze turistiche e tanti cambiamenti strutturali e urbanistici. Nonostante questi progressi, ci sono ancora sfide importanti che dobbiamo affrontare per garantire un futuro prospero e sostenibile per tutti”.

Così Paolo Preschern Presidente Confesercenti Vallagarina che in un documento sottopone al Comune di Rovereto riflessioni e proposte.

“Queste riflessioni e proposte vogliono essere uno stimolo per migliorare la nostra città – dice – rendendola più attrattiva per i visitatori e più accogliente per chi ci vive. Vogliamo ottimizzare le nostre risorse locali, sostenere il commercio di prossimità e creare un ambiente vivace e pieno di opportunità”.

“Rovereto – aggiunge –  ha un patrimonio storico, culturale e naturale unico, che merita di essere valorizzato. Vogliamo investire nella nostra città con interventi mirati che promuovano la mobilità sostenibile e aumentino la sicurezza urbana, migliorando così la qualità della vita per tutti i cittadini”.

“Confesercenti del Trentino è consapevole delle potenzialità di Rovereto e delle sue necessità, conclude. Proponiamo un piano d’azione concreto, che va dalla creazione di fondi di garanzia per le piccole e medie imprese alla semplificazione dei processi amministrativi, dalla promozione del turismo e degli eventi culturali alla realizzazione di infrastrutture per una mobilità più efficiente”.

“Crediamo che, attraverso una collaborazione sinergica tra le diverse realtà del nostro territorio, Rovereto possa diventare un modello di sviluppo equilibrato e sostenibile”.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio