Assofioristi Confesercenti Sicilia, Tar annulla regolamento C.U.P del Comune: “Ristabilita equità a tutela dei commercianti e della libertà d’impresa”

Assofioristi

Assofioristi Sicilia plaude alla sentenza del Tar che annulla la delibera del Consiglio comunale di Palermo con la quale è stato adottato il nuovo ‘Regolamento per l’applicazione del canone unico patrimoniale’.

“La decisione dei giudici amministrativi – dice Ignazio Ferrante, presidente di Assofioristi Confesercenti Sicilia – ripristina le condizioni di libertà di impresa e di giustizia mettendo fine ad un aumento delle imposte arbitrario sulla pelle dei commercianti come abbiamo più volte rappresentato agli amministratori comunali. Il nuovo regolamento ha colpito soprattutto i piccoli esercenti che non sono nelle condizioni di fare ricorso e a cui non è rimasta altra scelta che rinunciare alla richiesta temporanea di suolo pubblico per i costi spropositati dell’imposta. Non si può fare quadrare il bilancio sulla pelle di chi lavora e chiede solo di potere fare impresa”.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio