Confesercenti Abruzzo, turismo: addio a Domenico Della Penna, storico albergatore e dirigente di Confesercenti

Domenico

E’ venuto improvvisamente a mancare lo storico albergatore di Fossacesia Domenico Della Penna, titolare dell’Hotel Levante, dirigente ai massimi livelli di Assohotel-Confesercenti e di Fiba-Confesercenti Abruzzo. “Viene a mancare un grande imprenditore del turismo abruzzese. Domenico Della Penna è stato per tantissimi anni attivo in Confesercenti abruzzese e nazionale” ricordano Daniele Erasmi e Lido Legnini, rispettivamente presidente e direttore dell’associazione. “Domenico é stato Presidente regionale di Assohotel e componente della Giunta nazionale della federazione degli albergatori di Confesercenti per tanti anni. Conosciuto e apprezzato sindacalista, ha portato le istanze della categoria fino a poche settimane fa. La sua ultima manifestazione, assieme ai balneari, questa primavera in piazza Santi Apostoli a Roma per chiedere al governo nazionale una legge sul riordino del settore. Tantissime le iniziative, i meeting e le riunioni che si svolte nel suo Hotel a Fossacesia. Tutta l’associazione con le sue federazioni e in particolare il mondo del turismo si stringe intorno ai famigliari, alla moglie ed ai figli che stanno raccogliendo il testimone di un impegno professionale, imprenditoriale e di rappresentanza delle istanze della categoria”.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio