Confesercenti Lombardia Orientale: incontro sicurezza web martedì 17 settembre

sicurezza

Vendere online in sicurezza: una serata per parlare di truffe online, dell’utilizzo senza rischi di Paypal e di come tutelarsi sulle piattaforme di pagamento digitale

Con l’aumento delle transazioni online, la sicurezza informatica è diventata una priorità per le imprese. La crescita dell’e-commerce e dei pagamenti digitali ha portato nuove opportunità ma anche rischi significativi, come truffe e frodi ai danni di chi vende on line.

Per questo motivo Confesercenti della Lombardia Orientale organizza martedì 17 settembre un evento informativo gratuito dedicato alla sicurezza nel commercio online. L’incontro si terrà nella sede di Confesercenti, in via Emilio Salgari 2/6, e ha ricevuto il patrocinio e il cofinanziamento della Camera di Commercio di Brescia. La registrazione dei partecipanti si terrà a partire dalle 20 e alle 20.30 si entrerà nel vivo con l’introduzione a cura della presidente di Confesercenti della Lombardia Orientale, Barbara Quaresmini. Moderato da Nicola Aggogeri, presidente Giovani Confesercenti della Lombardia Orientale, l’incontro vedrà l’intervento dell’ingegnere informatico forense Michele Vitiello, esperto di informatica forense, che affronterà i temi legati alla protezione digitale e alla sicurezza dei pagamenti online, e dell’avvocato Daniele Loglio dello Studio dei professori Pulitanò Zanchetti di Milano. Porterà la sua testimonianza Maurizio Abrami di Lazzaroni – Gioielli per scrivere.

Nel corso della serata i partecipanti, in particolare coloro che vendono o vogliono vendere on line, impareranno non solo a riconoscere le principali truffe online, ma anche a proteggersi utilizzando strumenti e piattaforme di pagamento digitale. Si approfondirà inoltre la tematica degli e-commerce e delle frodi online, spiegando come utilizzare Paypal senza rischi.

Per partecipare occorre iscriversi attraverso il sito www.comservizi.it.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio