Turismo sportivo, Assoturismo: risorsa fondamentale per crescita e sviluppo sostenibile territori

Turismo sportivo

Messina: “Pronti a collaborare con istituzioni e imprese per sviluppo settore e dare impulso a economia”
Lo sport ha da sempre un elevato potenziale sociale ed economico ed il turismo sportivo, in questa direzione, rappresenta una risorsa fondamentale per la crescita economica e lo sviluppo sostenibile dei territori.
È quanto afferma, in una nota, Vittorio Messina, Presidente di Assoturismo Confesercenti, in occasione dell’evento della prima “Giornata dello Sport italiano nel mondo” svoltosi a Villa Madama con la partecipazione del Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale On Antonio Tajani, assieme al Ministro per lo Sport ed i Giovani, Andrea Abodi.
Il connubio tra sport e turismo offre opportunità uniche per attrarre visitatori, favorire la destagionalizzazione dell’offerta turistica e valorizzare le eccellenze locali. Questo settore non solo incentiva la crescita delle imprese locali, ma contribuisce anche a migliorare la qualità della vita, attraverso una tipologia di vacanza integrata che offre ai turisti movimento, relax e scoperta del territorio.
Per questo Assoturismo è pronta a collaborare con le istituzioni e le imprese per incentivare lo sviluppo di questo settore cruciale e dare impulso all’economia del nostro Paese.