Il Salone dell’auto fa centro, folla in città e buoni affari per bar e ristoranti, sondaggio di Confesercenti Torino fra gli operatori: incassi aumentati fra il 25 e il 30%

Il presidente Banchieri: “Ottime ricadute su tutto il sistema dell’accoglienza e del commercio”

Folla in centro e buoni affari per bar e ristoranti: il Salone dell’auto fa bene a Torino, secondo un’indagine condotta da Confesercenti Torino fra gli operatori commerciali mentre l’evento è in pieno svolgimento. Già ieri il numero dei visitatori è stato cospicuo, sta aumentando in queste ore, e baristi e ristoratori prevedono il pienone anche per domani. Le prime stime degli esercenti indicano fra il 25 e il 30% l’incremento degli incassi dei locali rispetto a un normale fine settimana. Il pubblico – dicono – è fatto non solo di appassionati, ma anche di gruppi e famiglie che colgono l’occasione del Salone per visitare Torino.

“il primo week end dopo la piena ripresa delle attività – dice Giancarlo Banchieri, presidente di Confesercenti – fra registrare un successo per Torino dal punto di vista turistico. Il Salone sta portando in città un pubblico numerosissimo che si riversa nei pubblici esercizi e nei negozi. C’è una crescita rispetto all’edizione precedente, che avrà ricadute positive sul complessivo sistema dell’accoglienza della nostra città. Manifestazioni come questa vanno sostenute e potenziate perché sono utili non solo in sé, ma anche per far conoscere sempre di più Torino: chi viene per uno specifico evento, ritorna per la città e per i suoi tanti elementi di attrazione”.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

Condividi