Premio Moda Fismo Confesercenti: appuntamento il 16 ottobre a Firenze

Fismo Confesercenti,  in questo 2024 ha scelto di tornare a conferire il “Premio Moda”, che è pensato per i brand più iconici del settore, tra i più rappresentativi del Made in Italy, NeroGiardini,  marchio conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo, con oltre 2000 persone impiegate e 18 mila paia di scarpe prodotte al giorno.

L’evento si terrà

IL 16 OTTOBRE 2024
ORE 10,00
PALAGIO DI PARTE GUELFA
PIAZZA DELLA PARTE GUELFA, 1 – FIRENZE

Dopo i saluti Istituzionali affidati a Benny Campobasso, Presidente nazionale Fismo Confesercenti, Sara Funaro, Sindaco di Firenze, Leonardo Marras, Assessore Economia e Turismo della Regione Toscana, Massimo Manetti, Presidente della Camera di Commercio di Firenze si terrà la Tavola Rotonda “Multicanalità: cambiano le abitudini d’acquisto, ma la cultura della moda resta nel DNA degli italiani”. Ne discuteranno Nico Gronchi, Vicepresidente nazionale Confesercenti e Presidente Confesercenti Toscana, Benny Campobasso, Presidente nazionale Fismo Confesercenti, Tessa Canella, Presidente del Corso di Laurea in Scienze della Moda e del Costume della Sapienza Università di Roma. Enrico Bracalente, Amministratore Unico B.A.G Spa NeroGiardini, dopo aver portato la sua esperienza d’impresa e raccontato i cambiamenti del mercato e del settore in questi ultimi anni, riceverà il Premio Moda 2024.

“Con i nostri negozi – dice il Presidente della Fismo Benny Campobasso – abbiamo contribuito e contribuiamo, tutti i giorni, a fare grande il Made in Italy. Anche per questo abbiamo scelto di riconoscere, con questo Premio, il ruolo fondamentale che svolgono i protagonisti della moda italiana, sia a livello nazionale che internazionale. Siamo molto felici di attribuire a Bracalente e alla sua NeroGiardini il Premio Moda Fismo Confesercenti 2024, espressione di quell’eccellenza, creatività e capacità imprenditoriale che ha fatto grande il nostro Paese nel mondo”.

La locandina