Confesercenti di Matera diventa Cassa del Microcredito: apre lo sportello che offre nuove opportunità di credito a piccoli imprenditori

Microcredito

Presso la sede della Confesercenti di Matera in via Ugo La Malfa n. 3/b è operativo lo sportello della Cassa del Microcredito; si tratta di uno strumento per agevolare l’accesso al credito dei piccoli imprenditori titolari di impresa, in tempi decisamente rapidi. E’ un ulteriore servizio che il sistema Confesercenti offre alle imprese e che si va ad aggiungere alla consulenza amministrativa e igienico sanitaria, alla formazione e ai finanziamenti, servizi che sono già in essere.

Sarà a disposizione delle piccole imprese un tutor per la documentazione necessaria e per la presentazione della pratica da inoltrare alla direzione della Cassa del Microcredito per l’approvazione e successiva erogazione del finanziamento. Lo strumento serve per fornire sostegno ai piccoli imprenditori, giovani professionisti e lavoratori autonomi che non riescono ad accedere al credito per mancanza di garanzie reali; la Cassa quindi mette a disposizione il tutor che valuta l’iniziativa e la sostenibilità della richiesta finalizzata all’ottenimento del finanziamento nel giro di pochissimo tempo.

Lo strumento è rivolto anche ai privati cittadini.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

Condividi