Eventi: Premio Moda Fismo Confesercenti 2024 a NeroGiardini, icona dello stile italiano nelle calzature

Campobasso: “Siamo lieti di riconoscere la grande capacità imprenditoriale di Bracalente e la sua visione moderna, in grado di interpretare al meglio lo stile e il saper fare italiano”

I negozi di moda italiani aderenti a Confesercenti premiano NeroGiardini, marchio conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo, con oltre 2000 persone impiegate nell’intero indotto e 10 mila paia di scarpe prodotte al giorno. Una decisione frutto della volontà di riconoscere anche la grande storia umana, visionaria e professionale di Enrico Bracalente, ideatore del marchio.

Il premio è stato consegnato questa mattina presso il Palagio di Parte Guelfa a Firenze, nell’ambito della nona edizione del Premio Moda Confesercenti.

«È un onore per me accogliere questo Premio – dice Enrico Bracalente, Amministratore unico B.A.G Spa, azienda che ha fondato e possiede il marchio NeroGiardini – che va a sigillare 50 anni di attività imprenditoriale in un settore, la moda, che ha contribuito, con il suo genio creativo e la forza dell’artigianalità, a fare la storia del nostro Paese. Alla gioia di vedere riconosciuti il mio impegno, i miei sforzi per far crescere una realtà aziendale che per me significa la vita, si aggiunge la profonda soddisfazione di ricevere questo riconoscimento da un’associazione altrettanto storica, quale è la Confesercenti, che dà voce e supporto al mondo delle piccole e medie imprese, ai negozianti, linfa vitale del nostro tessuto economico, con cui collaboro fattivamente da mezzo secolo».

«Siamo lieti di assegnare il Premio Moda Confesercenti– dice il Presidente della Fismo Confesercenti Benny Campobasso – ad un’impresa storica, che interpreta al meglio lo stile e il saper fare italiano e che ha scelto di non delocalizzare la produzione, ma di restare in Italia, contribuendo fattivamente all’occupazione e alla economia del Paese. Una realtà unica anche per la grande capacità di dialogare con i propri fornitori e per la lungimiranza di riconoscere alla rete di vendita la centralità del ruolo che svolge nel successo del suo marchio. Grazie ancora a NeroGiardini per rendere, con il suo lavoro, la sua creatività, la voglia di puntare sempre all’eccellenza, ancor più grande la tradizione calzaturiera italiana”.

Cliccare QUI per i risultati dell’indagine Confesercenti-Ipsos sulla multicanalità e le abitudini d’acquisto degli italiani.