Il progetto sulla sicurezza ha bisogno del coinvolgimento e della collaborazione di tutti, albergatori, commercianti e cittadini
Nelle ultime settimane Confesercenti Pistoia ha svolto diversi incontri con l’amministrazione comunale di Montecatini Terme per affrontare i temi della Dmo (fondazione turismo) e della sicurezza. L’associazione ha ribadito ed è intervenuta varie volte per affermare come lo strumento della Destination management organization sia fondamentale e urgente per uscire da una situazione di paralisi esistente ormai da troppo tempo.
Abbiamo pertanto chiesto all’amministrazione comunale di andare avanti su questa strada e facciamo appello all’opposizione affinché assuma un atteggiamento più costruttivo nell’interesse di tutta la città e della sua economia.
Per quanto riguarda la sicurezza, riteniamo e abbiamo ribadito, anche e soprattutto nell’incontro svoltosi nel corso della scorsa settimana, come questa sia un’assoluta priorità e come la città sicura sia un obiettivo complesso, ma fondamentale.
Per questo è in corso un lavoro che prevede tra le sue finalità quella dell’utilizzo della vigilanza privata anche nelle ore serali e notturne. Un lavoro che rappresenta anche l’inizio di una progettualità più ampia, condivisa con l’amministrazione comunale e altri enti pubblici, che richiede organizzazione e coordinamento. Per questo Confesercenti nei prossimi giorni sottoscriverà il Protocollo con la prefettura per la legalità e la sicurezza in tema di video-allarme antirapina.
Il progetto sulla sicurezza ha bisogno del coinvolgimento e della collaborazione di tutti, albergatori, commercianti e cittadini. Confesercenti è pronta a fare la sua parte.