Anva Confesercenti Trentino: il calendario delle Fiere

Fiere

“Ma dov’è il cortocircuito?” è la domanda che Fabio Moranduzzo, Presidente di ANVA Confesercenti del Trentino, si fa ogni giorno con tutto il suo gruppo di presidenza. I mercati, anche in questo periodo freddo, sono frequentati da una clientela che ha voglia di quel contatto e quegli incontri che si fanno solo nel commercio tradizionale. I mercati sono campioni di questo.

Ogni giorno questa clientela chiede il Calendario delle Fiere per non perdere l’occasione di visitarle, anzi di viverle con i centri che le ospitano. Oggi ne presentiamo la prima sintesi, che sarà seguita da quelle che distribuiremo nelle varie sedi delle Aziende di Promozione Turistica del Trentino, che stanno iniziano a chiederle.

Convinti e sicuramente “fortunati” di vivere dove, una Amministrazione Provinciale vicina a tutte le piccole e medie imprese del suo territorio, ha provato a mettere un po’ di tranquillità alla sopravvivenza del commercio su area pubblica. Il cortocircuito, allora non può che essere a livello nazionale quando, per parlare alla pancia delle persone, utilizzando solo “promesse elettorali”, ha portato il settore del commercio su area pubblica ad un decennio di incertezza morale ed economica. Sempre “i buoni elettricisti” riescono a risolvere i cortocircuiti.

Ma le persone continuano a cercare e frequentare mercati e fiere in tutte le loro coniugazioni, ecco il calendario fiere 2025.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

Condividi