Confesercenti Salerno: itinerari culturali religiosi della provincia

provincia

La nostra organizzazione è fortemente orientata alla valorizzazione territoriale di Salerno e provincia attraverso clusters culturali.

“Salerno e la sua provincia UNESCO Destination” è la prova tangibile di una rete, quella di Confesercenti, che lavora per la valorizzazione culturale inclusiva e partecipata, garantendo una migliore e ben riconosciuta identità geografica alla destinazione stessa. Questa non può essere esclusivamente Salerno o parte della provincia, ma deve essere un unicum con le sue straordinarie meraviglie, partendo proprio dai riconoscimenti UNESCO e dai beni culturali e religiosi che impreziosiscono questa terra meravigliosa.

Mare, montagna e collina, per regalare una fruizione consapevole delle identità territoriali e delle straordinarie qualità ambientali e paesaggistiche, alla ricerca di quelle esperienze autentiche che soltanto una terra ricca di storia, cultura e tradizioni può offrire.

Confesercenti Provinciale Salerno vuole essere la guida autentica per la riscoperta delle meraviglie, anche le più nascoste, della nostra splendida provincia salernitana, attraverso la valorizzazione dei siti maggiori e dei cosiddetti siti minori che impreziosiscono in maniera imprescindibile la nostra terra.

Nessuna divisione ma un tentativo, un primo passo, per coniugare la nostra intera provincia.

Siamo certi che la Destinazione Salerno e la Sua provincia diventerà presto non soltanto una importante visione unitaria, ma una vera e propria vetrina sul mondo ben riconosciuta.

Confesercenti Salerno investe sulla valorizzazione dei Cluster culturali provinciali

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

Condividi