Il 25 e 26 aprile, Fidenza celebra la Festa della Liberazione con un programma ricco di eventi, musica e iniziative pensate per coinvolgere tutta la cittadinanza. Un’occasione per onorare la memoria, ma anche per vivere la piazza in modo partecipato, conviviale e festoso.
L’iniziativa, dal titolo “Fidenza Resiste”, è promossa da Confesercenti Parma, in collaborazione con FAB Bistrò, Birreria 81 e Cantina del Bugiardo, con il patrocinio del Comune di Fidenza.
Le celebrazioni prenderanno ufficialmente il via venerdì 25 aprile in piazza Garibaldi, alla presenza delle Istituzioni. A seguire, a partire dalle ore 11.00, si aprirà lo spazio dedicato alla musica e alla convivialità, con l’attivazione del punto ristoro e un fitto programma musicale.
Durante la giornata del 25 aprile si alterneranno sul palco:
- DJ Paul Golini
- la band Mé, Pék e Barba
- e, in chiusura, Carlo e Malle alle ore 20.30
Nel pomeriggio, spazio anche alla creatività e all’espressione artistica con due laboratori per bambini e famiglie:
- alle 15.30, “E questo è il fiore”, a cura di Rebecca di Little Book Club
- alle 17.00, un laboratorio di pittura a cura di Pitacio_Art, promosso dall’associazione Rifu-gio dei Tassi ETS.
Sabato 26 aprile la festa continua: a scaldare l’atmosfera ci penserà DJ Petti, che si esibirà a mezzogiorno e tornerà anche in chiusura serata. Il momento clou sarà il concerto dei The Stolkers.
Per tutta la durata della manifestazione saranno presenti gonfiabili gratuiti per i più piccoli, rendendo l’evento davvero adatto a tutte le età.