Incontro formativo – 12 gennaio 2015

Lo scorso 12 gennaio la Confesercenti ha organizzato un incontro formativo pilota in collaborazione con la società di formazione e consulenza aziendale New² Life Consulting, dedicato agli associati del mondo dell’estetica, del benessere e dell’acconciatura.
Obiettivo della giornata è stato da un lato quello di presentare ai partecipanti provenienti da tutta Italia, un diverso approccio all’utilizzo dei tradizionali strumenti di vendita, dall’altro quello di aprire una finestra su un diverso modo di formarsi, oggi indispensabile ed imprescindibile per l’imprenditore che vuole trovare soluzioni e spunti nuovi e migliorare le prestazioni della propria attività.
Per la New² Life Consulting sono intervenuti Alessia Marchione e Valter Ribichesu, che ama definirsi “venditore prestato al mondo della formazione”. Per la Confesercenti Nazionale il Dott. Stefano Bollettinari Responsabile Nazionale Area Commercio e la Coordinatrice Nazionale settore Benessere Dott. Pina Parnofiello.
Vero valore aggiunto per il Seminario tenuto da Valter Ribichesu è la sua ventennale esperienza nel settore, maturata nei diversi aspetti della filiera: rappresentante, direttore commerciale, formatore, consulente, titolare di istituto. Durante l’incontro ha introdotto i fondamentali della “Pianificazione Strategica Versatile”, innovativa tecnica di vendita da lui messa a punto ed arricchita con esempi pratici cuciti su misura sulle attività dei partecipanti. Ha inoltre accennato ad alcuni temi della “Comunicazione Efficace”, utili a finalizzare al meglio l’approccio con il cliente e a facilitare la strada verso le strategie di persuasione.
Nello specifico sono state messe in contrapposizione le tradizionali tecniche di conoscenza dei prodotti/servizi con scenari più moderni e soprattutto “commerciali” del come conoscere ciò che si vende. E’ stato possibile aggiornare la definizione stessa di vendita, passando dal tradizionale e ormai superato riferimento al “bisogno” al più pragmatico e moderno concetto di beneficio. Si è visto come affrontare efficacemente le due obiezioni principe avanzate dal cliente, vale a dire “Il tempo” ed “Il denaro”.
La New² Life Consulting, attiva nei più svariati settori della consulenza aziendale, resta a disposizione delle sedi territoriali per l’organizzazione di seminari dedicati da svolgersi in loco.

 Informazioni di contatto:
Alessia Marchione
Telefono: +39.392.8892777
E-mail: [email protected]
Sito: www.newlifeconsulting.it

—————————————————————————————————————————————–

 Galleria fotografica

Condividi