Festa del biologico, naturale e sostenibile,dal 24 Maggio a 2 giugno a Casalecchio del Reno
Eco-Bio Confesercenti, l’associazione di categoria che rappresenta le attività commerciali e turistiche legate al mondo del biologico, naturale ed eco-sostenibile, ha organizzato la prima edizione di ECO-BIO FESTIVAL.
Fra le iniziative ed eventi in programma ci sono alcuni appuntamenti sul territorio provinciale, a partire da domenica 24 Maggio, dalle 10 alle 19 a Casalecchio di Reno nell’area pedonale fra Via XX Settembre, Via Pascoli e Piazza del Popolo.
Durante la festa ci sarà la vendita diretta di alimenti biologici certificati, di prodotti legati al benessere e alla bellezza bio e naturale, di eco-bio abitare, oltre alla divulgazione di attività culturali e olistiche. Sarà presente inoltre un’area dedicata alla degustazione e alla somministrazione del “cibo di strada” biologico.
Durante la giornata sono programmate, con partecipazione gratuita, attività di laboratorio per adulti e bambini, attività di informazione e divulgazione sul tema eco-bio, distribuzione di materiale sull’educazione alimentare e ambientale, dimostrazioni e pratiche di varie discipline olistiche.
Inoltre ospitiamo lo Spazio Avis per donazioni spontanee e l’ANT con il suo mercatino dell’usato.
L’evento è stato patrocinato dal Comune di Casalecchio di Reno attraverso l’assessorato all’Ambiente e sostenibilità ambientale, che per l’occasione ha anche messo a disposizione della cittadinanza una postazione RAEE per la consegna dei rifiuti speciali (nel cortile antistante l’ex Pedretti, in via Porrettana angolo con via XX Settembre).
Nell’anno dell’EXPO a cui Eco-Bio Confesercenti parteciperà con una specifica iniziativa -afferma Marco Mascagni presidente di Eco-Bio Confesercenti – abbiamo realizzato un nuovo evento che ha l’obiettivo di promuovere le attività del settore che rispondono alle esigenze dei consumatori alla ricerca di qualità, sicurezza alimentare e benessere.
Tutti i dettagli, espositori e programma della giornata su www.ecobio.bo.it/ecobiofestival.