Pos, costo o opportunità per le imprese? Il convegno di Confesercenti Brindisi

Giovedì 28 gennaio alle ore 16.00 presso la Sala Conferenze Confesercenti

La Confesercenti provinciale di Brindisi organizza per Giovedì 28 Gennaio p.v., alle ore 16.00,  presso la Sala Conferenze Confesercenti, in via Porta Lecce 75 a Brindisi, il Convegno dal titolo:  “Pos e Moneta elettronica, un costo per l’impresa o un’ opportunità di crescita?”.  Durante il convegno, sarà illustrata non solo la normativa ultima, D.L. 179/2012, sull’obbligatorietà di accettare il pagamento con bancomat o carte di credito, oltre la soglia dei 30 euro,  per commercianti, artigiani e professionisti, ma anche l’attuale Disegno di Legge n. 17/47 in  discussione al Senato, che introduce detrazioni fiscali e pesanti sanzioni.  Insieme al Presidente della Confesercenti, Dott. Antonio D’Amore, parteciperanno al dibattito  Fabio Castrignanò (Area Manager Confesercenti), il Dott. Angelo Tafuro (Responsabile Economia  digitale di Banca Sella), l’ Avv. Giampaola Gambino (Presidente Movimento Consumatori) e il  Dott. Giuseppe Zippo (Presidente Adoc Consumatori), che insieme cercheranno di analizzare le ricadute positive di questo nuovo obbligo che potrebbe rivelarsi un’opportunità di sviluppo per le imprese.