Attività commerciali e produttive
Camera dei Deputati
Commissione X Attività produttive
INDAGINE CONOSCITIVA SU «INDUSTRIA 4.0»: QUALE MODELLO APPLICARE AL TESSUTO INDUSTRIALE ITALIANO. STRUMENTI PER FAVORIRE LA DIGITALIZZAZIONE DELLE FILIERE INDUSTRIALI NAZIONALI – Audizione del Prof. Marco Cantamessa del Politecnico di Torino; Audizione del prof. Luca Scarani dell’Università commerciale Luigi Bocconi; Audizione di rappresentanti dell’Osservatorio Smart Manufacturing del Politecnico di Milano; Audizione del prof. Luca Beltrametti dell’Università degli studi di Genova; Audizione di rappresentanti dell’Istituto Italiano di Tecnologia (IIT); Audizione di rappresentanti del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR); Audizione del prof. Stefano Denicolai dell’Università degli studi di Pavia.
Commissione parlamentare per la semplificazione
Resoconto stenografico della seduta di giovedì 28 gennaio 2016 – INDAGINE CONOSCITIVA SULLE SEMPLIFICAZIONI POSSIBILI NEL SUPERAMENTO DELLE EMERGENZE – Audizione del Sottosegretario per la pubblica amministrazione e semplificazione, Angelo RUGHETTI.
Commissione parlamentare di vigilanza sull’anagrafe tributaria
Resoconto stenografico della seduta di mercoledì 27 gennaio 2016 – INDAGINE CONOSCITIVA SULL’ANAGRAFE TRIBUTARIA NELLA PROSPETTIVA DI UNA RAZIONALIZZAZIONEDELLE BANCHE DATI PUBBLICHE INMATERIA ECONOMICA E FINANZIARIA. POTENZIALITÀ E CRITICITÀ DEL SISTEMANEL CONTRASTO ALL’EVASIONEFISCALE – Audizione di rappresentanti dell’ACI.
Commissione parlamentare di controllo sulle attività degli enti gestori di forme obbligatorie di previdenza e assistenza sociale
INDAGINE CONOSCITIVA SULLA GESTIONE DEL RISPARMIO PREVIDENZIALE DA PARTE DEI FONDI PENSIONEE CASSE PROFESSIONALI, CON RIFERIMENTOAGLI INVESTIMENTI MOBILIARIE IMMOBILIARI, E TIPOLOGIADELLE PRESTAZIONI FORNITE, ANCHE NEL SETTORE ASSISTENZIALE – resoconto stenografico della seduta giovedeì 5 novembre 2015 – Audizione del Presidente e del Segretario generale del Fondo Agenti Spedizionieri e Corrieri (FASC), Claudio Claudiani e Sergio Slavec.