“La sfida che ci aspetta – dice Ronconi – è diffondere la cultura della comunicazione e aumentare le professionalità”.
“Sono molto soddisfatto di questa rielezione, anche se so che il compito che mi aspetta non è facile”.
Con queste parole Nevio Ronconi ha commentato la sua conferma come Presidente di Federpubblicità, l’associazione sindacale degli operatori della pubblicità aderenti a Confesercenti.
“La vita associativa – ha spiegato il Presidente – è difficoltosa, sia a causa della crisi economica, che rende gli operatori sempre meno motivati, sia perché si frequentano luoghi virtuali e si hanno meno confronti “reali”. Quindi – ha concluso Ronconi – la sfida che ci aspetta è diffondere la cultura della comunicazione e aumentare le professionalità, così che le aziende associate possano beneficiare di qualsiasi strumento che consenta loro di raggiungere i propri obiettivi ed essere sempre più visibili”.
Proprio su questi temi, così centrali per Federpubblicità, si è basato il convegno che ha preceduto l’Assemblea elettiva, dal titolo “Comunicazione e Advertising nell’era mobile: le App nel mondo della comunicazione digitale”.
Oltre a Ronconi ed al Segretario Generale Confesercenti Mauro Bussoni, che ha portato i saluti della Confederazione, sono intervenuti: Simone Stefanini, Sales & Marketing Director di Metide Srl; Ivan De Liguori, CTO e Co-founder di Volantino Facile e Francesca Savoca, Co-Founder di Maiscom.