Confesercenti Ravenna: “Le sfide della vendita online dal Turismo all’E-book”

shopping_online_crescita

 

Confesercenti Ravenna apre domani la tre giorni dedicata all’e-commerce

Quanto vale la reputazione online? Confesercenti Ravenna apre domani la tre giorni dedicata all’e-commerce con il focus sul turismo. Durante l’appuntamento si dialogherà con due esperti del settore sull’importanza per hotel, ristoranti, stabilimenti balneari e altre strutture ricettive, la conoscenza ed un corretto utilizzo di strumenti come Tripadvisor e Groupon.

I successivi appuntamenti entreranno più nello specifico del commercio con l’incontro del mercoledì sull’e-book, dove ci si interrogherà sull’opportunità di venderlo in libreria, mentre giovedì pomeriggio si parlerà dei diversi strumenti che possono essere valutati per affrontare la vendita online, proponendo diverse opzioni agli imprenditori interessati.

Due gli approfondimenti serali, per chi ha più confidenza con questi argomenti: mercoledì ore 20:30 in Confesercenti (Piazza Bernini, n°7, Ravenna) “Social & E-commerce revolution” e in conclusione giovedì ore 19:00 presso la Cremeria il Nazionale (Piazza del Popolo Ravenna) “APPeritivo” dove si darà uno sguardo agli sviluppi del mobile commerce.

 

È possibile registrarsi gratuitamente sul sito http://www.impresaonline.ra.it/.

Di seguito il programma con il dettaglio di relatori, orari e sale.

Per informazioni rivolgersi alla segreteria organizzativa di Confesercenti Ravenna, piazza Bernini 7, tel 0544 292721.

 

Martedì 15 ottobre

 

Ore 15

Sala Nullo Baldini c/o palazzo della Provincia di Ravenna

Quanto vale la reputazione online?

 

  •      Reputazione e reveneu management
  •      Gestire il dialogo col cliente
  •      Couponing e promozione online

 

Intervengono: Sergio Farinelli – consulente sviluppo e-business per le imprese del

                                          settore turismo, Ceo Qnt srl  

Robi Veltroni – esperto di marketing e social commerce delle strutture

                                      Ricettive, responsabile del Blog Officina Turistica

Entrambi i relatori sono tra gli autori del libro “Turismo e Reputazione” – Online reputation management per imprese ricettive, ristoranti e destinazioni turistiche per Maggioli Editore ed 2012

 

 

Mercoledì 16 ottobre

 

Ore 15

Sala Multimediale c/o Chiostri Francescani        

     Chi ha paura dell’e-book?

 

  • Editoria 3.0: la letteratura social
  • Comprare l’e-book in libreria
  • I servizi digitali e l’interazione con gli      utenti della rete bibliotecaria

 

Intervengono: Sara D’Agostino, Michele Marcon – redattori di Finzioni

http://www.finzionimagazine.it/

Maurizio Dalla Gassa – responsabile marketing Winvaria, software      

                                                      gestionali per le librerie

Valentina Ginepri – rete bibliotecaria di Romagna e San Marino

 

Ore 20:30

 Sala Assemblee c/o Confesercenti Ravenna

Social Commerce

  •  Social & E-commerce Revolution

Interviene: Gianluca Diegoli – esperto di digital marketing e docente presso IULM Milano, ha pubblicato nel 2010 il libro “Vendere Online”  edito per la collana Step By Step da Il Sole 24 Ore. A novembre su questi temi uscirà il suo nuovo libro per Apogeo 

 

    Giovedì 17 ottobre

 

Ore 15:00

Sala Nullo Baldini c/o palazzo della Provincia di Ravenna

 

Vendere Online: quando, perché e come?

 

  • La scelta: vado online quando…
  • La motivazione: voglio e posso raggiungere      quali obiettivi
  • I mezzi: gli strumenti per vendere online

In collaborazione con “Lo Zoo di Venere” – web Agency di Faenza già vincitrice di

      due edizioni e finalista 2013 del Premio Web Italia per il miglior portale e-commerce

 

ore 19:00

Cremeria Il Nazionale c/o Piazza del Popolo

APPeritivo

  

  • Gli sviluppi del Mobile Commerce
  • APP e Start up più interessanti per il      settore dell’e-commerce

 

Interviene: Mirko Ravaioli – Docente dell’Università di Bologna per lo sviluppo di

                                   applicazioni mobile e imprenditore nel settore Web

 

 

 

Condividi