Il presidente Assocamping Monica Saielli parteciperà alla presentazione ‘Legge quadro del turismo open air: opportunità e sviluppo per un’intera filiera’ in programma venerdì 14 ottobre 2016 dalle ore 11.00 alle 13.00 Camping & Village Show.
Programma
11.30 apertura dei lavori
Paolo Audino, direttore Business Unit Turismo TTG Rimini Fiera
Ferdinando Iustini, Asssociazione Mondo del Campeggio
Mirko Lalli, CEO e Founder Travel Appeal
Intervengono
Francesco Tonini, Direttore Generale APC
Monica Saielli, Presidente Assocamping
Angelo Macola, Presidente Assitai
Maurizio Vianello, Presidente FAITA
On. Tiziano Arlotti, Commissione Attività Produttive, Camera dei Deputati
Francesco Palumbo, Direttore Generale Turismo, MIBACT
Fiera di Rimini ospiterà la fiera SUN – Salone Internazionale dell’Esterno nei giorni 13 – 14 -15 ottobre 2016, in concomitanza con le altre due fiere di settore: TTG INCONTRI – 34° edizione della Fiera B2B del Settore Turistico; e SIA GUEST – Salone Internazionale dell’Accoglienza.
SUN Fiera a Rimini metterà in piazza il meglio dell’arredamento, della progettazione e degli accessori del mondo dell Out Syle, o del vivere all’aria aperta. Spazio speciale anche al Sea Style ed a SUNAQUAE.
Il SEA Style è la sezione della fiera B2B dedicata al mare. Il settore balneare verrà sviscerato tra arredi, servizi, attrezzature e stabilimenti balneari. In anteprima le novità per la stagione balneare futura. Un’occasione per fare il punto della situazione sulle tendenze del mercato balneare, nonché un’opportunità di aggiornamento professionale.
Spazio quindi a Giò Sun, area dedicata al gioco, agli ambienti pubblici e privati, ha spiagge e spazzi esterni. Camping & Village Show è l’evento organizzato dall’associazione Mondo del Campeggio, con l’esposizione di case mobili, attrezzature e accessori da campeggio e villaggi turistici. Presenti i proprietari dei camping, con momenti di aggiornamento professionale.
La superficie su cui si svilupperà la fiera è di 90.000 mq con ben 12 padiglioni. Nel 2013 il successo che è stato riscontrato è stato davvero notevole, visto che hanno partecipato 700 espositori e hanno visitato la fiera circa 25000 persone da ben 47 paesi diversi.
Ovviamente la presenza alla fiera significa contatti con i più grandi personaggi dell’arredo a livello internazionale e questo può garantire un’ottima visibilità e un’ottima opportunità di businnes per tutto coloro hanno la possibilità di parteciparvi.
La fiera si svolge già da 30 anni e si può affermare senza dubbio che è l’esposizione eccelsa dell’outdoor. La promozione di nouvi spazi, di spazi aperti ecco cosa promuove la fiera, così che lo spazio e l’arredo non siano fini a se stessi ma bensì uno stile di vita.