Un incoraggiamento alle imprese e ai cittadini
Efficace l’operazione dei Carabinieri del Nucleo investigativo di Bari, coordinati dai Pubblici Ministeri della Direzione investigativa antimafia Roberto Rossi e Renato Nitti, che ha permesso di sgominare un clan criminale mafioso di Altamura che si era affermato nel territorio per reati di traffico e spaccio di droga, detenzione di armi da guerra, estorsioni a danni di imprenditori, furti e ricettazione, omicidi e ferimenti.
Che la criminalità nel territorio murgiano non fosse “dormiente” era evidente, e vari episodi succedutisi negli ultimi dieci anni lo testimoniavano.
Confesercenti Metropolitana Terra di Bari e la sua Associazione di settore SOS IMPRESA, esprimono grande soddisfazione per il successo di tale operazione ed auspicano che il controllo del territorio e la sua sicurezza, in tutte le sue forme, sia sempre più assicurata dallo Stato, dalle forze dell’ordine, dalla pubblica amministrazione, dalla società economica e civile che non deve mai abbassare la guardia.
Il rammarico resta quello che anche all’interno della pubblica amministrazione si continuano a scoprire connivenze e corruzione.
Ma anche nel tessuto imprenditoriale e nella società civile, per ragioni anche comprensibili di paura, si subisce la sudditanza e l’accondiscendenza, senza trovare il coraggio di denunciare.
Per questo abbiamo lanciato la nostra campagna antiracket e antiusura col motto “IO CI METTO LA FACCIA”.
Ma facciamolo tutti insieme, utilizzando sia gli strumenti di difesa messi in campo dallo Stato che quelli forniti dalla nostra Associazione a cui ci si può rivolgere per denunciare un abuso, un sorpruso, una violenza, un ricatto, un’estorsione, un’usura.
Sapete dove siamo.
Utilizzate il nostro numero verde 800.900.767.