Il corso è rivolto a tutti coloro che voglio iniziare il loro percorso sul marketing digitale
Presso la sede della Confesercenti Provinciale di Roma, a via Messina, venerdì 14 aprile, venerdì 21 aprile, giovedì 27 aprile e venerdì 28, dalle 9.30-13.30 si terranno corsi rivolti a tutti coloro che vogliono iniziare il loro percorso sul digital marketing e scoprire di cosa si parla.
“Il corso – spiegano gli organizzatori – è dedicato ai titolari di PMI e responsabili del marketing che hanno il desiderio di iniziare il loro percorso di promozione digitale di un brand, di un prodotto o di un’attività. Il corso si compone di quattro moduli che esplorano le basi del digital marketing. Ogni incontro sarà teorico e pratico, per questo è richiesto portare con sé un notebook per le esercitazioni in aula. Il corso è a numero chiuso ed è richiesta la conoscenza base di internet e dei social network, per partecipare è necessario portare con sé il proprio pc portatile”.
“Il corso – sottolineano – ha la finalità di introdurre al digital marketing e alle sue potenzialità fornendo ai partecipanti una conoscenza base tale da iniziare a sviluppare una strategia digitale per un brand, un prodotto e un’attività. Il costo è di € 129,00 Iva compresa per gli associati 2017 e di € 210,00 Iva compresa per non associati, comprensivo di materiale didattico. Al termine verrà rilasciato da Confesercenti Roma un attestato di frequenza”.
Questo il programma:
14/04/2017 (orario: 09.30-13.30) – DIGITAL STRATEGY: IL PROGETTO
- Marketing Tradizionale Vs Marketing Digitale
- Dall’analisi alla misurazione, il ciclo virtuoso di una digital strategy
- La regola delle 5W
- Strumenti, template e glossario del digital marketing
- Case Studies
21/04/2017 (orario: 09.30-13.30) – CREARE UN PIANO EDITORIALE WEB
- Condividere è creare valore
- Modelli di riferimento: Cluetrain Manifesto e la Coda Lunga gli altri modelli
- Content is the king
- Principi di storytelling e tecniche narrative
- Il piano editoriale
27/04/2017 (orario: 09.30-13.30) – DIGITAL ANALYTICS & ROI
- Google Analytics: le basi
- Strumenti per webmaster & Google Adwords
- Le conversioni
- Google Tag Manager
- Calcolare il ROI
28/04/2017 (orario: 09.30-13.30) – LE CAMPAGNE SU FACEBOOK
- Facebook per il business
- Leggere gli Insight di Facebook
- Strutturare una campagna a pagamento
- Come creare una “sponsorizzata”
- Case Studies ed esempi concreti.