Si è svolto questa mattina l’incontro tra il Vice-Presidente della Camera, Luigi Di Maio, e i vertici di Confesercenti Lombardia. Hanno partecipato alla riunione, con l’onorevole Di Maio e il Consigliere regionale Stefano Buffagni, il Presidente di Confesercenti Lombardia, Gianni Rebecchi, e il Direttore regionale, Alessio Merigo.
Durante l’incontro, al quale erano presenti anche numerosi imprenditori, sono stati illustrati all’on. Di Maio gli obiettivi e i problemi delle categorie associate da Confesercenti – una realtà con oltre 350.000 iscritti inquadrati in più di 70 federazioni di categoria – in particolare con riferimento alle specificità del territorio lombardo. Al centro del confronto la digitalizzazione delle piccole imprese, lo sviluppo del turismo, la questione fiscale, la valorizzazione del commercio di prossimità, la salvaguardia dei centri storici, nonché l’annosa vicenda dei commercianti su area pubblica.
Al termine dell’iniziativa – giudicata di grande utilità da tutti i partecipanti – il Vice-Presidente della Camera ha confermato il suo interesse per le realtà d’impresa fortemente radicate sul territorio, ripromettendosi di approfondire in sede legislativa e normativi i problemi proposti durante la riunione.
I rappresentanti di Confesercenti Lombardia hanno confermato la volontà di aprire un vasto confronto sui temi della crescita e dello sviluppo regionale con tutti i rappresentanti delle istituzioni regionali e nazionali.