L’Associazione chiede ai Comuni di
Parma e Provincia l’avvio della procedura
Una nuova disciplina che in caso di infrazione di pubblici esercizi, commercianti e artigiani prevede una diffida prima di passare alla vera e propria sanzione. La nuova disciplina stabilisce una procedura innovativa che prevede un invito formale a sanare un’eventuale posizione irregolare, entro un preciso limite di tempo, prima di attuare procedimenti sanzionatori. Attualmente non è ancora stata applicata nel nostro territorio, ma riteniamo essere, insieme alle semplificazioni burocratiche, un sostegno importante alle piccole e medie imprese per aiutarle in questo momento di grave difficoltà. Confesercenti chiede al Comune di Parma e ai Comuni della Provincia che venga applicata la procedura. Se ne discuterà oggi, durante una conferenza stampa, alle ore 10,45, nel dehor del Bar Bistrò in Piazza Garibaldi 19, Parma.
Presenzieranno: Pier Luigi Ferrari, Vicepresidente della Provincia di Parma e Assessore alle Attività Produttive e Luca Vedrini, Direttore Confesercenti Parma.
Durante l’incontro verrà consegnato alla stampa tutto il materiale inerente la Legge Regionale di cui sopra, compresa la delibera del Comune di Forlì, il primo in Regione a dar applicazione alla norma.