Al via domani la quinta edizione della “Notte Rossa”. Appuntamento atteso per degustare prodotti tipici e tante attività ludiche per bambini
La Confesercenti ed il Circolo Ricreativo ’92 Chiassa di Arezzo, in collaborazione con le attività commerciali della Chiassa Superiore organizzano per sabato 8 dicembre, dalle ore 16 alle ore 23, “La Notte Rossa”.
“L’iniziativa – spiegano Valeria Alvisi, vicedirettore Confesercenti Arezzo e Stefano Coleschi presidente del Circolo ricreativo 92 – è ormai un appuntamento atteso. Anche quest’anno abbiamo registrato interesse e partecipazione tra i commercianti e i residenti della zona. Sarà la quinta edizione. Ci saranno stand espositivi accompagnati da attività ludiche per bambini, degustazioni di cioccolata calda, caldarroste, vin brulè, dolci e panini con salsiccia, pizze e piadine, trippa e polenta, crepes”. E durante la manifestazione ci sarà spazio anche per gli stand degli operatori con artigianato locale, gastronomia e tanto altro, lungo un percorso che si estenderà nelle strade della Chiassa Superiore dall’angolo Amedei alla chiesa di Santa Maria Assunta. “Saranno venti, tra commercianti ed espositori, – puntualizzano gli organizzatori – le attività protagoniste della Notte Rossa. Tante le occasioni di shopping e divertimento in attesa di salutare Babbo Natale”. Previsto anche il mercatino natalizio per la raccolta dei fondi da destinare alla scuola e alla parrocchia.
Ed ecco il programma: ore 16 apertura del mercatino natalizio con opere ingegno creativo, oggettistica di Natale; ore 17,30 Santa Messa nella chiesa di Santa Maria Assunta; ore 18,15 esibizione dei cori natalizi eseguiti dalla scuola materna della Chiassa Superiore e sfilata con esibizione degli sbandieratori di Arezzo. Al termine è atteso l’arrivo di Babbo Natale con sorprese per grandi e piccoli.