Appuntamento il 21 marzo con ‘Le sfide della Direttiva Viaggi e pacchetti nel mercato online’
Assoviaggi Confesercenti è presente alla 11a edizione di BTO, evento leader in Italia dedicato al connubio tra turismo e innovazione, in corso alla Stazione Leopolda di Firenze.
Il 21 marzo 2019 si terrà un panel discussion con inizio alle ore 15:10 dal titolo ‘Le sfide della Direttiva Viaggi e pacchetti nel mercato online’.
Il Convegno vede la partecipazione dell’avvocato Alessio Costantini, consulente legale Assoviaggi. Tra i temi del panel, dedicati in particolare agli aspetti digitali della direttiva, la vendita tramite email ed altri mezzi di comunicazione a distanza, la vendita diretta di servizi turistici integrativi ed accessori da parte di hotel e compagnie di trasporto e le nuove opportunità transfrontaliere di organizzazione e vendita dei propri pacchetti turistici ai viaggiatori in tutta l’Unione europea.
BTO – Buy Tourism Online si può definire un “evento-conference” con un palinsesto fitto di appuntamenti organizzati in due giorni e dedicati agli operatori della filiera turistica, a chi ha la responsabilità del governo del turismo dei territori, ai portatori d’interesse collettivi, a chi è impegnato nel marketing e la distribuzione del prodotto turistico, a chi studia, insegna, fa ricerca.