Dall’ordinanza balneare ai nuovi bandi regionali Marche, l’incontro tra Fiba Balneari e Turismo Regionale Marche
Incontro oggi in Capitaneria di Porto con i rappresentanti della Confesercenti FIBA Balneari e Turismo Regionale Marche. L’accoglimento dell’ordinanza manifestato, dopo l’incontro, con una comunicazione ufficiale al Comandante.
In prossimità della definizione dell’ordinanza balneare 2019 è l’associazione come sempre presente a rinnovare informazioni per le checklist obbligatorie.
Alla decima edizione del progetto spiagge amiche e sicure, le strutture turistiche del territorio sono invitate a partecipare, anche per la raccolta della cartellonistica obbligatoria.
Il 10 maggio presso il Valentino Resort di Grottammare alle ore 14:30. La Confesercenti per l’area sud ha invitato tutte le strutture balneari nonché attività commerciali ricettive del turismo e del commercio; interverrà il Comandante della Capitaneria di Porto- C.P.(C.F.) Mauro Colarossi, Vice Presidente della Regione Marche Anna Casini e uffici tecnici ai quali Confesercenti ha chiesto un intervento, per illustrare bandi aperti e dare indicazioni agli imprenditori sulle linee del bando discusso al tavolo regionale per il settore balneare, anche attenzione con l’intervento del Dirigente Regione Marche Pietro Talarico e il Funzionario Nadia Luzietti per “le nuove prospettive finanziare del Commercio nella Regione Marche “.
Interventi dedicati a raccogliere utili informazioni su anche l’ultimo bando aperto del 29 aprile settore commercio e turismo con anche accesso per la somministrazione. Interessanti novità presente nel nuovo testo di finanziamenti .
Testimonianze rese anche da parte di chi già ha usufruito di contributi per farsi portatori anche di attenzione a eventuali futuri bandi . IL confronto tra I Dirigenti dell’Associazione e la Regione consentirà anche di raccogliere problematiche ma buone prassi , comportamenti da tenere in ottica di sviluppo della propria impresa. Comprendere come un investimento della stagione possa poi essere soggetto a richiesta di eventuali contributi a fondo perduto per investimenti a consuntivo e/o a preventivo.
A termine del pomeriggio, ore 18,00, sarà occasione per chiudere la giornata con un aperitivo , come augurio per l’avvio della stagione turistica 2019.