Confesercenti Tigullio si rinnova: nuova sede, nuovi servizi e nuovi progetti. All’inaugurazione attese la sindaca Ghio e l’assessora Bixio
Al pomeriggio seminari gratuiti su gestione scontrino elettronico e sicurezza sul lavoro
Mercoledì 30 ottobre Confesercenti Tigullio presenta la sua nuova sede di Sestri Levante in via Fico 47. Una giornata, quella di domani, che non consisterà in una semplice inaugurazione, ma in un vero e proprio Open Day che offrirà a tutti – soci e non – la possibilità di partecipare gratuitamente a corsi e avere consulenze su tutti i servizi, rinnovati e potenziati.
«Per Confesercenti, il Tigullio è, storicamente, un territorio strategico – esordisce Massimiliano Spigno, presidente della Confesercenti provinciale di Genova –. Per questo abbiamo deciso d’investire qui, non soltanto rinnovando la sede, ma costruendo un piano di sviluppo con le nostre società di servizi e altri partner commerciali. Speriamo in questo modo di riuscire a dare sempre maggiori risposte alle imprese e di aiutare lo sviluppo economico dell’intero territorio».
«Nonostante le tante difficoltà del fare impresa in Italia – conclude Enrico Castagnone, coordinatore di Confesercenti Tigullio – siamo fiduciosi nel potenziale di questa area in termini di bellezza, qualità della vita e radicamento del tessuto imprenditoriale locale. La sinergia che sta nascendo a livello comprensoriale tra i Comuni del Tigullio, in particolare in materia di turismo, come testimoniato alla recente fiera TTG Travel di Rimini, è un ulteriore elemento di rafforzamento per il nostro impegno di lavoro quotidiano».
La giornata di mercoledì 30 ottobre comincerà alle 11 alla presenza, oltre che dello stesso presidente di Confesercenti Genova Massimiliano Spigno, anche della sindaca di Sestri Levante Valentina Ghio, dell’assessora allo sviluppo economico Maria Elisa Bixio e di altre autorità locali che inaugureranno ufficialmente la nuova sede di via Fico 47.
Si proseguirà, poi, con due seminari gratuiti: il primo, alle 14, sulla gestione dello scontrino elettronico, a cura di Obiettivo Impresa e in collaborazione con Selda; il secondo, alle 15, sulla sicurezza dei luoghi di lavoro, a cura dell’Ente Bilaterale del Terziario della Liguria e valido come aggiornamento per RSPP datori di lavoro.
Sempre dalle 14, inoltre, apriranno anche gli Sportelli di assistenza gratuita in materia di paghe e lavoro, contabilità, fisco, sicurezza sul lavoro, Haccp, tutela sindacale, creazione d’impresa e molto altro.
Alle 17,15 la giornata si chiuderà con un aperitivo riservato a soci e clienti.