Confesercenti Alessandria, Natale ai Giardini: arriva Gelindo

Grande successo del villaggio di Natale ai Giardini: la location piace e si protrae fino al 6 Gennaio

Il villaggio di Natale ai Giardini di Corso Crimea sta ottenendo un ottimo successo e su richiesta degli operatori e dei visitatori prosegue fino a lunedì 6 gennaio 2020. Il mercatino sarà chiuso nei giorni del 25, 26 Dicembre 2019 e il 1 Gennaio  2020.

L’evento di marketing territoriale più importante e duraturo che si sta svolgendo nella nuova location dei Giardini è stato progettato da Confesercenti, su sollecitazione del Comune di Alessandria, con il sostegno della Camera di Commercio di Alessandria, di Amag – Alegas, di  Alexala e  con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.

 “La riqualificazione  e l’animazione dei Giardini è una sfida importante per animare il più bel parco cittadino e renderlo sempre più vivibile dalle famiglie.

La nuova sede distaccata della Polizia municipale è un utile presidio per  garantire la sicurezza del luogo, fondamentale per realizzare il progetto “Natale ai Giardini”, che vede un investimento di risorse economiche ed umane con il fine di animare i Giardini per  quaranta giorni. Questi sono i segnali concreti di una città che cerca il riscatto e il rilancio economico.” – commentano Michela Mandrino e Manuela Ulandi Confesercenti.

Sabato 21 Dicembre:

  •  Visita guidata  “I giardini e la grande piazza” – Dalle ore 16 alle ore 18 in c.so Crimea – P.za Monumento equestre Durata visita mezz’ora. Evento a cura dell’Atl Alexala
  • La casa di Babbo Natale. All’interno della casetta i bambini incontreranno Babbo Natale sulla sua poltrona, potranno sedersi sulle sue ginocchia e consegnargli la propria letterina. Gli elfi aiuteranno i più piccoli a scriverla e li intratterranno con simpatiche attività a tema natalizio con animazioni e giochi. Dalle ore 15 in c.so Crimea – P.za Monumento equestre.

 

  •  Babbo Natale, gli Elfi e gli Gnomi arriveranno dall’alto e distribuiranno piccoli doni ai bimbi presenti, a cura di EdiliziAcrobatica Spa e Pasticceria Malvicini. Alle ore 16.30 in corso Crimea n. 13
  • Urban Escape Room “Il mistero di Napoleone Bonaparte”. Un avvincente gioco, della durata di 1 ora e 30 minuti, che si snoda tra le strade e le piazze del centro città, che vedrà i partecipanti impegnati in una caccia al tesoro, o meglio, al mistero di Napoleone Bonaparte, che ha custodito nei secoli qui in Alessandria. Riuscirai a trovarlo?

Info e prenotazioni www.metooo.io/e/xscapexperience o tel.3495157800. A cura di Art Royal. Orario su turni dalle ore 15 alle ore 22.30 (ultimo turno) in  P.zza Marconi 23.

Domenica 22  Dicembre:

  • Parata dei Babbi Natale in Harley Davidson, organizzato dal Club Monferrato Chapter, con distribuzione di caramelle per i più piccoli. Alle ore 16 in piazza del Monumento Equestre.
  • Gelindo a passeggio dai Giardini a P.za Lega, chiacchierando con commercianti e cittadini. Alle ore 16 ritrovo  in c.so Crimea – P.za Monumento equestre
  • Apertura casette natalizie  tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 19 fino al 6 Gennaio 2020 ai Giardini in Corso Crimea. Chiuso il 25 e 26 Dicembre
  • Apertura Ruota tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 22 fino al 6 Gennaio 2020, ai Giardini in Piazza Monumento Equestre.

Tutti gli spettacoli sono GRATUITI

Condividi