Confesercenti Bologna: “Bene le dichiarazioni di Bonaccini sugli orari dei pubblici esercizi”

L’Associazione: “Apprezziamo la dichiarazione del Presidente della Regione Bonaccini sugli orari dei pubblici esercizi, dubbi sull’utilità di eventuali provvedimenti di limitazione delle piazze”

La Confesercenti di Bologna apprezza la dichiarazione del Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini nella quale esclude interventi per limitare gli orari dei pubblici esercizi.

Abbiamo condiviso con la Regione i protocolli di sicurezza sulla emergenza Covid che sono in vigore e hanno dimostrato la loro utilità.

 Per quanto riguarda l’eventuale chiusura di ulteriori piazze a Bologna paventate da dichiarazioni del Sindaco Virginio Merola, la riteniamo una scelta estrema che non risolverebbe il vero problema che rimane il controllo del territorio e la lotta alla vendita abusiva degli alcoolici,che continua anche nelle piazze che potrebbero essere oggetto del provvedimento.

Siamo consapevoli, afferma Massimo Zucchini Presidente di Confesercenti Bologna, dello sforzo delle forze dell’ordine per i controlli utili ad evitare assembramenti e verificare l’uso della mascherina.

Sarebbe importante proseguire in questa direzione, piuttosto che fare nuovi provvedimenti che sposterebbero solo il problema senza risolverlo.

Condividi
Confesercenti Nazionale
Panoramica privacy

Informativa Privacy ai sensi del Regolamento Europeo n. 679 del 25/05/2016 (GDPR).

Si informa che: CONFESERCENTI NAZIONALE,  con sede legale in Via Nazionale 60, 00184 Roma, in persona del legale rappresentante, in qualità di Titolare del trattamento, tratta i Suoi dati personali, con strumenti manuali ed elettronici, per le seguenti finalità: a) per consentirle di navigare ed esplorare il sito web; b) per rispondere alle richieste informative da Lei inoltrate attraverso il form on line.

Il conferimento dei dati trattati per le predette finalità, è obbligatorio in quanto necessario per la navigazione del sito e per evadere la sua richiesta e non richiede il Suo specifico consenso.

I Suoi dati personali verranno conservati per il tempo strettamente necessario al raggiungimento delle finalità indicate e comunque per un periodo non superiore a 30 giorni dal conferimento.

Ambito di diffusione: I suoi dati potranno essere inviati ai destinatari o alle categorie di destinatari riportati di seguito: Tecnici o società del settore IT, addetti alla manutenzione del sito.
I Suoi Dati potranno essere inviati a soggetti dei quali Il Titolare si potrebbe avvalere per lo svolgimento di attività necessarie per il raggiungimento delle finalità sopra indicate, i quali sono stati appositamente nominati da quest’ultimo Responsabili del Trattamento dei dati.

Le sono riconosciuti i seguenti diritti: diritto di accesso ai dati personali che La riguardano; di conoscere le finalità e modalità del trattamento; di conoscere i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati; diritto di ottenere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione dei dati; diritto di ottenere la limitazione di trattamento; diritto alla portabilità dei dati raccolti con il Suo consenso e trattati mediante strumenti elettronici; diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo.

L’esercizio dei diritti può essere esercitato scrivendo ai seguenti indirizzi di posta elettronica: privacy@confesercenti.it .

Il Titolare intende infine informarLa che ha provveduto a nominare un Data Protection Officer (DPO), al quale potrà rivolgersi per tutte le questioni relative al trattamento dei dati e all’esercizio dei Suoi diritti, e che potrà contattare al seguente indirizzo di posta elettronica dedicata: dpo@confesercenti.it

Si rimanda all’informativa completa sul trattamento dei dati personali visibile al link l'informativa sul trattamento dei dati personali