Imprese: Albonetti, “serve un intervento d’urgenza per le città d’arte e le località di villeggiatura”

Il combinato disposto di assenza di turisti e dello “Smartworking” ha svuotato le città d’arte e le località di villeggiatura, va considerato infatti che la stagione invernale è alle porte, è necessario un robusto intervento a sostegno, per tamponare una crisi apparentemente infinita, con contributi a fondo perduto, ammortizzatori sociali e credito di imposta per gli affitti. Così il Presidente di Assohotel Albonetti.

Tutte le strutture ricettive in locazione, su tutto il territorio nazionale, stanno vivendo il dramma del pagamento degli affitti commerciali; non tutti saranno in grado di sfruttare il credito di imposta, è necessario che il governo intervenga con sostegni economici adeguati e decreti che stoppino gli affitti per tutto il 2021.

Inoltre, chiediamo la Moratoria per tutto il 2021 per mutui e finanziamenti, il congelamento di almeno 24 mesi del contenzioso fiscale, l’abbattimento del costo del lavoro ed essendo certi che, turisticamente parlando, avremo situazioni completamente nuove chiediamo che vengano esaminati ed eliminati quei fattori limitanti che assillavano le imprese turistiche anche prima dell’avvento dell’epidemia.

Accogliamo con favore la cancellazione della seconda rata IMU 2020 ma la stessa deve essere abolita per tutto il 2021. Chiediamo sensibilità sulle questioni del turismo per salvaguardare una attività che storicamente ha dato e darà molto al paese sotto forma di economia diffusa, lavoro, coesione sociale.

Condividi