Confesercenti Torino, Fiepet incontra il Prefetto: “Fateci riaprire subito”

L’Associazione: “Ecco le nostre proposte  per la ripartenza del commercio”

Si tiene oggi pomeriggio alle 15 in piazza Castello la manifestazione dei pubblici esercizi organizzata dalla Fiepet, la federazione di categoria della Confesercenti.
“La nostra richiesta immediata – dice Giancarlo Banchieri, presidente di Confesercenti – è quella della riapertura e senza limitazione dell’orario alle 18 di bar, ristoranti e degli altri locali della somministrazione.

“Ma vogliamo andare al di là dell’emergenza. Nell’incontro di oggi con il prefetto presenteremo un nostro pacchetto di ‘proposte 2021’ per la ripartenza non solo delle attività di somministrazione, ma di tutto il commercio: decontribuzione per i dipendenti, credito di imposta sugli affitti e blocco degli sfratti, moratoria di mutui e finanziamenti, esenzione per Cosap, Tari e Irap, utilizzo dei fondi europei per favorire la riconversione delle aziende del commercio con un meccanismo analogo a quello adottato per il settore industriale”.