Presentati i progetti conclusivi del corso organizzato dal Nuovo Cescot, per nuovi concept, nuovi approcci e nuove visioni per rilanciare il turismo
Sono stati presentati stamattina in videoconferenza, in occasione dell’incontro finale del corso IFTS per tecnici per la promozione turistica specializzati nella produzione e gestione di itinerari, i project work svolti dai partecipanti su commessa delle imprese durante il corso dal titolo: TECNICO DELLA PROMOZIONE TURISTICA SPECIALIZZATO NELLA PROGETTAZIONE E DISTRIBUZIONE DI ITINERARI, organizzato dal Nuovo Cescot.
Questi i titoli dei progetti:
- Nuove nicchie del turismo culturale: artigianato, fantasy, necroturismo, street art/recupero spazi urbani (committente: Tourist Trend – Occitane Voyages -Università di Bologna )
- Emotion Bike- Strategia commerciale e di mkt per la promozione di itinerari e pacchetti turistici (committente: Happy Minds)
- Romagna e sport. Dalla strategia regionale alle nuove tecnologie applicate al turismo (committente: Vivara Viaggi)
- Da risorse diffuse a prodotti turistici. Per una metodologia di marketing e applicazione ad aree-pilota (committente: Appenino Slow- Cinemadivino)
- Nuovi concept delle agenzie viaggi e approcci di mkt per il coinvolgimento del cliente (committente: Viaggi Salvadori)
Il corso, della durata di 800 ore di cui 280 di stage e 40 di project work, organizzato da Nuovo Cescot E.R., Centro di formazione della Confesercenti E.R.. ha avuto l’obiettivo di formare figure in grado di creare, pro¬muovere e vendere prodotti/servizi turistici utilizzando stra¬tegie di marketing che integrino risorse ambientali, culturali ed enogastronomiche del territorio.