Federfranchising rinnova come partner del Premio Insegna dell’Anno

Insegna dell’Anno è la versione italiana di Retailer of the Year, la più grande indagine tra consumatori in Europa dove si valutano le insegne, fisiche o web, su vari aspetti (https://www.insegnadellanno.it).

“Federfranchising ha rinnovato come partner association del Premio Insegna dell’Anno – ha espresso Alessandro Ravecca, Presidente Federfranchising – perché crediamo che queste iniziative possano contribuire positivamente alla promozione della formula del franchising e aiutino a rafforzare il rapporto tra brand e consumatori, in particolare in questo periodo difficile per la nostra economia. Il premio da visibilità, d’altronde, all’eccellenze imprenditoriali grazie al voto dei consumatori che hanno l’ultima parola. Diversi marchi a noi associati sono stati premiati nelle precedenti edizioni. Ci auguriamo che questa edizione consenta di

Giunti ormai alla sua quattordicesima edizione, gli organizzatori hanno voluto trovare un modo nuovo e sostenibile per incentivare il voto. La crescente attenzione per l’ambiente da parte di organizzatori e insegne – non è un caso che da tempo tra i premi assoluti più ambiti ci sia anche il Premio Sostenibilità – ha facilitato l’individuazione del tema su cui puntare (il verde, donare alberi), e del partner con cui realizzare il progetto (H-FARM, la piattaforma di innovazione con sede a Ca’ Tron (TV) in un campus di 51 ettari, di cui 40 destinati a parco e zona boschiva).

Il claim intorno a cui ruoteranno gli inviti delle insegne quest’anno è “Aiutaci a creare un mondo più verde”. Tradotto in numeri: ogni 5000 voti verrà donato un albero a H-FARM. Il progetto in realtà è molto di più di una generica donazione di alberi. H-FARM (https://www.h-farm.com/it/ecosystem) è un innovativo ecosistema, unico in Europa, alle porte della laguna di Venezia, che nel suo campus, dotato di aree dedicate alla formazione, spazi per eventi, bar e ristoranti, una grande conference hall, una biblioteca e impianti sportivi aperti al pubblico, ospita professionisti, startupper e studenti della scuola internazionale – dall’asilo alla high school– e del College in un arricchente contatto e interscambio quotidiano.

Lungo i viali di H-FARM sono già stati piantati più di 3500 alberi e gli ampi spazi ne prevedono molti ancora. Il progetto congiunto, però, è particolarmente ambizioso ed è pensato in primis per i ragazzi che nel campus vivono e studiano: prevede di dotare questi spazi di alberi di frutti antichi – albicocche, ciliegie e pesche – così che i ragazzi possano non solo volare in alto con la fantasia e le nuove tecnologie, ma restino radicati a terra, imparando, apprezzando e onorando il ritmo delle stagioni. Sono stati individuati tre lotti in cui verranno ripartiti gli alberi, i cui frutti entreranno nella mensa di H-FARM. La piantumazione avrà luogo verso dicembre. Sul sito di Insegna dell’Anno sarà possibile seguire l’avanzamento delle donazioni.

Condividi