De Luise interverrà al dibattito sul tema: “Quali scenari futuri per la filiera agroalimentare italiana”
La Presidente Patrizia De Luise tra i relatori della presentazione dello studio: “L’Italia alla prova del cambiamento: la risposta dei mercati agroalimentari all’ingrosso” che si tiene questa mattina alla Casa del Cinema a Roma, organizzato da Italmercati e The ìEuropean House – Ambrosetti.
La presidente prenderà parte al dibattito sul tema “Quali scenari futuri per la filiera agroalimentare italiana”. Assieme a De Luise ne parleranno Giorgio Calabrese (Dietologo e nutrizionista) Chiara Saraceno (Sociologa e Filosofa; Presidente, Comitato
Valutazione Reddito di Cittadinanza del Governo italiano) Ettore Prandini (Presidente, Coldiretti) e Umberto Ruggerone (Presidente, Assologistica).
I saluti di benvenuto e l’apertura e chiusura dei lavori sono affidati a Fabio Massimo Pallottini (Presidente, Italmercati); seguirà la presentazione dello studio a cura di Valerio De Molli (Managing Partner & CEO,The European House – Ambrosetti).
Previsti anche gli interventi di Francesco Battistoni (Sottosegretario di Stato, Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali); Monica Lucarelli (Assessore alle Attività Produttive e Pari Opportunità del Comune di Roma, elegata dal Sindaco Roberto Gualtieri) e Paolo De Castro (Eurodeputato; Membro della Commissione per l’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale).
Modera Eva Giovannini (Giornalista, Rai).