Assoturismo parteciperà, dal 12 al 14 ottobre nel Quartiere Fieristico di Rimini, alla 59a edizione di TTG Travel Experience, la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale in Italia e per la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo, presso il padiglione C3, stand 026-055.
“Torniamo al TTG di Rimini – commenta il presidente di Assoturismo Confesercenti Vittorio Messina – dopo oltre due anni di difficoltà tra crisi sanitaria ed internazionale. ll quasi ritorno del turismo ai livelli pre-pandemia, con un’estate in netta ripresa, è certamente un fatto positivo ma non ha dissipato le numerose incognite che il settore si trova ad affrontare, tra rincari dei costi energetici ed incertezza sulle prospettive future”.
“In questo scenario, l’appuntamento al TTG Travel Experience – conclude il presidente Messina – sarà perciò una occasione fondamentale di confronto e condivisione delle nostre progettualità con i nostri associati, oltreché una importante opportunità per fare networking ed attivare nuovi business interessanti anche in questa fase delicata”.
Il TTG prevede 3 giorni di dibattiti, seminari e incontri per confrontarsi sulle strategie e sulle tendenze del turismo e dell’ospitalità. Oltre 200 eventi in programma, suddivisi in 7 arene, e 1 grande tema portante: Unbound, senza vincoli, parola chiave che identifica e riassume le nuove caratteristiche dell’industry del viaggio e dell’ospitalità. Un termine che esprime l’esigenza di leggerezza e il desiderio di sperimentare l’inesplorato che accomunano i viaggiatori del nostro tempo. Nasce così la necessità di prodotti e servizi in grado di adattarsi ai nuovi profili del consumatore di turismo
Per un turismo svincolato dalle restrizioni imposte dalla pandemia, dagli stereotipi di mercato, dalle convenzioni spazio-temporali.