10 luglio 2019 – Camera dei Deputati : canoni delle concessioni demaniali marittime per le attività di pesca e di acquacoltura – Gli altri provvedimenti

Camera dei Deputati

Aula – Seguito della discussione della mozione Cillis, Viviani ed altri n. 1-00213 concernente iniziative a sostegno del comparto cerealicolo; Rinvio del seguito della discussione del disegno di legge: Delega al Governo in materia di turismo (A.C. 1698-A).

Commissioni Riunite I-II – SEDE REFERENTE – DL 53/2019: Disposizioni urgenti in materia di ordine e sicurezza pubblica.C. 1913 Governo.(Seguito esame e rinvio).

Commissione III Affari esteri – DL 53/2019: Disposizioni urgenti in materia di ordine e sicurezza pubblica. C. 1913 Governo. (Parere alle Commissioni I e II). (Esame e rinvio).

Commissione V Bilancio – SEDE CONSULTIVA – Delega al Governo in materia di turismo. C. 1698-A Governo. (Parere all’Assemblea). (Seguito dell’esame e rinvio).

Commissione IX Trasporti – SEDE REFERENTE – Modifiche al codice della strada. Testo unificato C. 24 Brambilla, C. 192 Schullian, C. 193 Schullian, C. 219 Schullian, C. 234 Gebhard, C. 264 Molteni, C. 367 Comaroli, C. 681 Baldelli, C. 777 Gusmeroli, C. 1051 De Lorenzis, C. 1113 Pagani, C. 1187 Bergamini, C. 1245 Mulè, C. 1348 Gadda, C. 1358 Meloni, C. 1364 Frassini, C. 1366 Maccanti, C. 1368 Scagliusi, C. 1399 Vinci, C. 1400 Vinci, C. 1601 Butti, C. 1613 Zanella e petizione n. 38 (Seguito dell’esame e rinvio).

Commissione X Attività produttive – SEDE CONSULTIVA – DL 53/2019: Disposizioni urgenti in materia di ordine e sicurezza pubblica. C. 1913 Governo. (Parere alle Commissioni riunite I e II). (Esame e rinvio).

Commissione XIII Agricoltura  – SEDE REFERENTE – Disposizioni per la semplificazione e l’accelerazione dei procedimenti amministrativi nelle materie dell’agricoltura e della pesca nonché delega al Governo per il riordino e la semplificazione della normativa in materia di pesca e acquacoltura. C. 982 Gallinella e abb. (Seguito esame e rinvio);                                                    – INTERROGAZIONI – risposta del sottosegretario di Stato per le politiche agricole alimentari, forestali e del turismo, Franco MANZATO alle interrogazioni: CENNI: Sullo stato di attuazione del piano olivicolo nazionale; GALLINELLA: Sui canoni delle concessioni demaniali marittime per le attività di pesca e di acquacoltura

Senato della Repubblica

5° Commissione Bilancio – IN SEDE REFERENTE – (1383) Conversione in legge del decreto-legge 2 luglio 2019, n. 61, recante misure urgenti in materia di miglioramento dei saldi di finanza pubblica (Seguito dell’esame e rinvio); IN SEDE CONSULTIVA – (1110) Deputato MOLINARI ed altri.  –  Modifica all’articolo 4 del testo unico in materia di società a partecipazione pubblica, di cui al decreto legislativo 19 agosto 2016, n. 175, concernente le partecipazioni in società operanti nel settore lattiero-caseario, approvato dalla Camera dei deputati(Parere alla 9ª Commissione. Esame. Parere non ostativo)

8° Commissione Lavori pubblici – IN SEDE CONSULTIVA – (1383) Conversione in legge del decreto-legge 2 luglio 2019, n. 61, recante misure urgenti in materia di miglioramento dei saldi di finanza pubblica (Parere alla 5a Commissione. Esame. Parere favorevole); IN SEDE CONSULTIVA – (810) MOLLAME ed altri.  –  Disposizioni per la ricerca, raccolta, coltivazione e commercializzazione dei tartufi destinati al consumo (933) BERGESIO ed altri.  –  Disposizioni in materia di cerca, raccolta, coltivazione e commercializzazione dei tartufi destinati al consumo  (918) TARICCO ed altri.  –  Norme in materia di raccolta, coltivazione e commercio dei tartufi freschi o conservati destinati al consumo (Seguito della discussione congiunta dei disegni di legge nn. 810 e 933, congiunzione con la discussione del disegno di legge n. 918 e rinvio).

9° Commissione Agricoltura – IN SEDE CONSULTIVA – (1383) Conversione in legge del decreto-legge 2 luglio 2019, n. 61, recante misure urgenti in materia di miglioramento dei saldi di finanza pubblica (Parere alla 5a Commissione. Esame e rinvio); IN SEDE REFERENTE – (1252) Delega al Governo per la semplificazione e la codificazione in materia di agricoltura e agroalimentare (Esame e rinvio); IN SEDE CONSULTIVA SU ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto ministeriale concernente la salvaguardia dei vigneti eroici o storici (n. 94)(Parere al Ministro delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo, ai sensi dell’articolo 7, comma 3, della legge 12 dicembre 2006, n. 238. Esame e rinvio)

14° Commissione Politiche Ue – IN SEDE REFERENTE – (944) Delega al Governo per il recepimento delle direttive europee e l’attuazione di altri atti dell’Unione europea – Legge di delegazione europea 2018, approvato dalla Camera dei deputati (Doc. LXXXVI, n. 2) Relazione programmatica sulla partecipazione dell’Italia all’Unione europea per l’anno 2019  (Doc. LXXXVII, n. 2) Relazione consuntiva sulla partecipazione dell’Italia all’Unione europea, relativa all’anno 2018 (Seguito dell’esame congiunto e rinvio)