Attività commerciali e produttive
Camera dei Deputati
Commissione VIII Ambiente
INTERROGAZIONI – risposta del viceministro dello sviluppo economico Claudio DE VINCENTI all’interrogazione BRAGA: iniziative del governo volte a promuovere lo sviluppo di impianti di generazione elettrica da fonte rinnovabile.
Commissione X Attività produttive
in sede referente – Sistemi anticontraffazione per consentire al consumatore l’identificazione dei prodotti di origine italiana. C. 1454 Senaldi. (Seguito dell’esame e rinvio – Nomina di un Comitato ristretto);
in sede referente – Disposizioni per la promozione e la disciplina del commercio equo e solidale. C. 75 Realacci, C. 241 Rubinato e C. 811 Baretta. (Seguito dell’esame e rinvio – Abbinamento della proposta di legge C. 2726).
Commissione XI Lavoro
INTERROGAZIONI – risposta del sottosegretario per il Lavoro Luigi BOBBA alle interrogazioni: MELILLA: Iniziative per la tutela dei lavoratori della società Silda Invest;CIPRINI: Tutela dei livelli occupazionali per i dipendenti della società Margaritelli Spa.
Senato della Repubblica
2°-13° Commissioni Riunite
in sede referente – (1345) Disposizioni in materia di delitti contro l’ambiente, approvato dalla Camera dei deputati in un testo risultante dall’unificazione dei disegni di legge d’iniziativa dei deputati Realacci ed altri; Micillo ed altri; Pellegrino ed altri)(11) CASSON ed altri. – Introduzione del titolo VI-bis nel libro secondo del codice penale e ulteriori disposizioni in materia di delitti contro l’ambiente (1072) Loredana DE PETRIS. – Introduzione nel codice penale dei delitti contro l’ambiente(1283) DE POLI. – Modifiche al codice penale, al codice di procedura penale e al decreto legislativo 8 giugno 2001, n. 231, nonché altre disposizioni in materia di delitti contro l’ambiente(1306) Paola NUGNES ed altri. – Disposizioni in materia di controllo ambientale (1514) Paola NUGNES ed altri. – Sistema nazionale di controllo ambientale, fatto proprio dal Gruppo parlamentare Movimento 5 Stelle, ai sensi dell’articolo 79, comma 1, del Regolamento(Seguito dell’esame congiunto e rinvio).
5° Commissione Bilancio
(1733) Conversione in legge del decreto-legge 5 gennaio 2015, n. 1, recante disposizioni urgenti per l’esercizio di imprese di interesse strategico nazionale in crisi e per lo sviluppo della città e dell’area di Taranto(Parere alle Commissioni 10ª e 13ª riunite. Esame e rinvio).