Attività commerciali e produttive
Camera dei Deputati
Aula
Risposta immediata del ministro per i Beni culturali Massimo BRAY all’interrogazione TAGLIALATELA: Elementi ed iniziative in merito alla situazione di Promuovi Italia s.p.a.
Commissione VI Finanze
RISOLUZIONI – 7-00192 Ribaudo: Problematiche relative al regime IMU delle abitazioni in comodato. (Discussione e conclusione – Approvazione).
Commissione XI Lavoro
AUDIZIONI INFORMALI – Audizioni nell’ambito dell’esame delle proposte di legge C. 5 Iniziativa popolare, C. 519 Damiano, C. 709 Airaudo, C. 1376 Polverini, recanti «Norme in materia di rappresentanza e rappresentatività delle organizzazioni sindacali e di efficacia dei contratti collettivi di lavoro». Audizione di rappresentanti di Casartigiani; Audizione di rappresentanti di CNA.
Commissione XIII Agricoltura
RISOLUZIONI – 7-00183 Oliverio: Iniziative a sostegno delle imprese agricole danneggiate dai recenti eventi alluvionali e per la messa in sicurezza, attraverso le attività agricole, del territorio rurale a rischio idrogeologico.7-00188 Parentela: Riconoscimento del carattere di eccezionalità ai recenti eventi alluvionali che hanno colpito il settore agricolo calabrese. (Seguito della discussione e conclusione – Approvazione della risoluzione n. 8-00028).
Proposta di legge CARRESCIA ed altri – (1550) Modifica dell’articolo 14 bis del decreto legge 1° luglio 2009 n. 78 convertito con modificazioni dalla legge 3 agosto 2009 n. 102 in materia di istituzione del sistema integrato per il controllo e la tracciabilità dei rifiuti pericolosi (STRIF) nonché modifiche al decreto legislativo 3 aprile 2006 n. 152 e altre disposizioni per la soppressione del sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti. Presentata il 6 settembre 2013 e assegnata all’VIII Commissione Ambiente, in sede referente.
Senato della Repubblica
7° Commissione Istruzione
INTERROGAZIONI
risposta del sottosegretario per il Turismo Simonetta GIORDANI all’interrogazione MARCUCCI: sui ritardi nell’elaborazione di linee guida per l’espletamento della selezione pubblica per il riconoscimento della professione di restauratore.
11° Commissione Lavoro
in sede deliberante – (Doc. XXII, n. 3) CASSON ed altri – Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno degli infortuni sul lavoro, con particolare riguardo al sistema della tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro(Discussione e approvazione con modificazioni);
in sede referente – (1051) SACCONI ed altri. – Delega al Governo in materia di informazione e consultazione dei lavoratori, nonché per la definizione di misure per la democrazia economica(Seguito dell’esame e rinvio).
13° Commissione Territorio, agricoltura
ESAME DI ATTI PREPARATORI DELLA LEGISLAZIONE COMUNITARIA – Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio recante modifica del regolamento (CE) n. 1013/2006 relativo alle spedizioni di rifiuti (n. COM (2013) 516 definitivo)(Seguito dell’esame, ai sensi dell’articolo 144 del Regolamento, dell’atto comunitario sottoposto al parere motivato sulla sussidiarietà e rinvio)