Numero di telefono e immagine del profilo di chi aderisce al nuovo servizio non saranno mai mostrati ai follower o all’Amministrazione
L’Agenzia delle Entrate si dota di un nuovo canale per fornire le informazioni sulle più importanti novità fiscali: Whatsapp.
Gli utenti che sceglieranno di iscriversi al nuovo servizio di WhatsApp Channel potranno seguire gli argomenti fiscali di maggiore interesse in totale riservatezza.
“Il Canale delle Entrate – spiega FiscoOggi il giornale on line dell’Agenzia – è attivo e accessibile a tutti gli utenti di WhatsApp, in modo graduale, direttamente sul proprio smartphone o Pc. La trasmissione delle informazioni è unidirezionale, dall’Agenzia all’utente iscritto al canale. L’utente può visualizzare la lista dei canali disponibili tramite un’apposita funzionalità di ricerca presente nella inedita tab “Aggiornamenti”.
“Chi sceglie di aderire al servizio, infatti, potrà seguire le novità direttamente negli “Aggiornamenti” dell’applicazione, dove trovano posto i canali disponibili, separati dalle chat con amici, familiari e community. In sostanza, il canale tematico WhatsApp è una sorta di newsletter, separato dalle chat personali”.
“Altro punto di forza del Canale – conclude FiscoOggi – è la protezione delle informazioni personali: il numero di telefono e l’immagine del profilo di chi aderisce non saranno mai mostrati all’Agenzia o agli altri follower, allo stesso modo, non sarà visibile il numero dell’Amministrazione. È il servizio di trasmissione più privato disponibile. Così come avviene per i messaggi, anche gli aggiornamenti del Canale non dureranno per sempre: la cronologia resterà sul Server di WhatsApp per un massimo di 30 giorni”.