Al via in Confesercenti Matera lo sportello del Microcredito

Microcredito


Si comunica che la Confesercenti di Matera, con il contributo della Camera di Commercio di Basilicata, avvierà dal prossimo 1° maggio lo “Sportello del Microcredito”; il progetto avrà la durata di sei mesi e terminerà il 31 ottobre 2025.

Si tratta di uno strumento per agevolare l’accesso al credito dei piccoli imprenditori titolari di impresa, in tempi decisamente rapidi. Sarà a disposizione delle piccole imprese un tutor per la documentazione necessaria e per la presentazione della pratica da inoltrare alla direzione dell’Ente Nazionale per il Microcredito per l’approvazione e successiva erogazione del finanziamento.

Lo “Sportello del Microcredito” serve per fornire sostegno ai piccoli imprenditori, giovani professionisti e lavoratori autonomi che non riescono ad accedere al credito per mancanza di garanzie reali; quindi sarà a disposizione delle imprese il tutor che valuterà l’iniziativa e la sostenibilità della richiesta finalizzata all’ottenimento del finanziamento nel giro di pochissimo tempo.

Sarà garantita l’operatività dello sportello presso i recapiti comunali di Policoro, Montescaglioso, Tricarico.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

Condividi