Il Presidente Mignacca: ” Finalmente riusciamo a riproporre una fiera da tempo attesa non solo dagli operatori del comparto ambulante, ma anche da molti cittadini e dai commercianti in sede fissa dalla via”
Domenica 30 marzo a Sestri Levante torna, a distanza di sei anni, la Fiera di Primavera in via Nazionale. A salutarne la riproposizione è un soddisfatto Daniele Mignacca, presidente provinciale di Anva Confesercenti Genova: «Finalmente riusciamo a riproporre una fiera da tempo attesa non solo dagli operatori del comparto ambulante, ma anche da molti cittadini e dai commercianti in sede fissa dalla via. Il tutto grazie all’impegno e all’interessamento dell’assessore al commercio Giuseppe Ianni, che ringraziamo per il prezioso lavoro di interlocuzione tra le parti, svolto in piena condivisione con l’associazione».
«I ringraziamenti – prosegue Mignacca – vanno estesi anche alla responsabile dello Sportello unico delle attività produttive, Sabrina Annovazzi, alla comandante della Polizia locale Federica Genovese e all’ispettore Diego Battistini. Questa sinergia ha permesso di riproporre un evento così sentito che mancava da prima della pandemia e che insiste in una zona particolarmente importante dal punto di vista commerciale, a dispetto della lontananza dal passeggio di Sestri Levante».
«Con i banchi di qualità e le specialità gastronomiche di strada – conclude il presidente Anva – riteniamo di avere allestito un’offerta interessante, ulteriormente arricchita dall’area dedicata ai giochi di un tempo rivolta ai più piccoli, certo, ma anche ai bambini di una volta. Vi aspettiamo domenica».