Le indicazioni tecniche allegate, dichiara Innocenti, sono il frutto dell’attività di un Gruppo di lavoro composto da ANVA Confesercenti. oltre che, ovviamente, dai VVFF, CIG, Federchimica Assogasliquidi.
Riteniamo, continua Innocenti, che le indicazioni avente rilievo nazionale impediranno interpretazioni parziali e localistiche da parte sia dei VVFF che dei Comuni che tendevano a limitare fortemente l’attività dei nostri operatori del settore alimentare sui mercati, sulle Fiere e nelle Iniziative promozionali.
Siamo inoltre convinti di aver fatto un buon lavoro, nell’interesse della Categoria, non ricorrendo a nuovi adempimenti legislativi in quanto siamo già sommersi da Leggi di vario tipo ma soltanto precisando e chiarendo la normativa esistente e puntando fortemente sulla scelta di
incentivare l’informazione e la formazione al fine di accrescere negli operatori addetti all’acquisto, gestione, ricambio e controllo degli impianti sia sugli automezzi che negli impianti a terra la conoscenza delle norme e soprattutto la correttezza dei comportamenti per l’utilizzo del gpl in bombole cercando di raggiungere lo scopo primario della salvaguardia della sicurezza per persone e cose.
Leggi la Circolare del Ministero
Leggi gli Allegati alla Circolare del Ministero